Informativa Privacy Policy

Ai sensi degli art. 13 (“Informazioni da fornire qualora i dati siano raccolti presso l’interessato”) del Regolamento UE 679/2016, desideriamo comunicarti che i dati personali di tutti i soggetti (di seguito gli “Interessati”) che si registrano sul sito web www.olfi.it saranno trattati da Olfi Srl (di seguito il “Titolare”), in qualità di Titolare del trattamento, in modalità manuale, cartacea, informatica o telematica.

Riteniamo importante fornire agli Interessati idonee informazioni sulle modalità con cui verranno trattati i loro stessi dati personali, al fine di poter effettuare le opportune scelte circa le finalità del loro utilizzo. Per queste ragioni, ti invitiamo a leggere attentamente la presente informativa Privacy.

1)  Dati di contatto del Titolare del trattamento dei dati

Olfi srl Via Volontari del Sangue, 20, 20093 Cologno Monzese MI – tel. 02 253 2214

Mail : info@olfi.it

2)  Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati / Data Protection Officer (“DPO”)

Olfi srl Via Volontari del Sangue, 20, 20093 Cologno Monzese MI – tel. 02 253 22

3)  Dove sono salvati i tuoi dati e chi vi ha accesso?

Il Titolare procede a salvare i dati degli Interessati in un apposito server ubicato in Europa e ad effettuare tutte le altre operazioni di trattamento attraverso il personale all’uopo preposto.

Il database è accessibile soltanto da parte dei soggetti abilitati mediante modalità che ne garantiscono la protezione e la riservatezza, grazie all’adozione di misure di sicurezza predisposte per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

4)  Come possono essere usati i tuoi dati personali?

Si specifica, a tal proposito, che i dati personali eventualmente raccolti potranno essere trattati per le seguenti finalità:

  1. Consentire all’Interessato di usufruire dei servizi da lui esplicitamente richiesti e messi a sua disposizione dal Gruppo,  o documentazione in genere, l’utilizzo online degli stessi, l’iscrizione ad eventi e in particolare a corsi di formazione (anche online), l’ottenimento di informazioni di carattere tecnico, commerciale o informativo in genere, ivi comprese le comunicazioni funzionali alla partecipazione agli eventi a cui l’Interessato si è iscritto (trattamento necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato);
  2. Invio di comunicazioni informative (volte a mantenere l’Interessato costantemente aggiornato sulle attività del Gruppo, ad esempio prodotti, servizi, eventi, novità) all’indirizzo email o al numero telefonico o all’indirizzo postale da lui esplicitamente indicato all’atto della registrazione nel sito e, in generale, azioni di contatto commerciale (trattamento effettuato sulla base del consenso espresso dall’interessato);
  • Finalità amministrative (trattamento basato sul legittimo interesse del Titolare nonché per adempimenti di natura legale).

 

5)  Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?

La durata del trattamento dei dati è stabilita nei termini di 12 mesi dalla data in cui gli Interessati li abbiano trasferiti, per la prima volta, al Titolare. A decorrere dalla data di cessazione del rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.

6)  Come puoi esprimere, modificare o revocare i tuoi consensi?

Il consenso al trattamento dei dati relativo alle finalità che lo prevedono può essere espresso singolarmente per ciascuna di esse utilizzando le caselle presenti alla fine del form di registrazione.

L’Interessato può modificare o revocare il consenso in qualsivoglia momento senza che vi sia necessità di fornire ulteriore spiegazione: come conseguenza della revoca, i suoi dati saranno immediatamente cancellati o resi in forma totalmente non riconducibile alla sua persona (per esigenze di carattere statistico).

La modifica e la revoca possono essere operate inviando una mail contenente tale richiesta all’indirizzo: privacy.distribuzione-italia@saint-gobain.com.

7)  Chi sono i Responsabili del Trattamento?

L’elenco dei Responsabili del Trattamento è a disposizione presso l’ufficio del Data Protection Officer (“DPO”) a cui ci si potrà rivolgere per ogni ulteriore informazione.

8)  Quali diritti puoi esercitare sui tuoi dati personali?

Ai sensi dell’art. 15 (Diritti di accesso dell’Interessato) del Regolamento UE 679/2016, in qualità di Interessato, hai diritto a ottenere dal Titolare del trattamento l’accesso ai tuoi dati per avere le seguenti informazioni:

  1. Le finalità del trattamento, le categorie di dati personali in questione, i destinatari dei dati, il periodo di conservazione, il trasferimento dei dati verso paesi terzi anche nel caso questi non appartenessero all’Unione Europea;
  2. La rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, l’opposizione al trattamento dei dati medesimi;
  3. La verifica circa l’esistenza nei tuoi confronti di un processo decisionale automatizzato ai sensi dell’art. 22 del Regolamento UE 679/2016;
  4. Il diritto alla cancellazione in conformità a quanto previsto dall’art. 17 (Diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”)) del Regolamento UE 679/2016.

Ai sensi dell’art. 15 IV comma del Regolamento UE 679/2016, l’Interessato ha sempre il diritto a ricevere, su supporto durevole, una copia dei dati che lo riguardano, trattati dal Titolare. In ogni caso, in conformità a quanto previsto dall’art. 20 (Diritto alla portabilità dei dati) del citato Regolamento, l’Interessato ha diritto alla cosiddetta “portabilità” dei dati, ovverosia al diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un Titolare del trattamento all’altro, previa verifica della fattibilità.

Qualora dovesse ritenere che il trattamento dei Suoi dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento l’Interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante (art. 77 del GDPR), o di adire le competenti Sedi (art. 79 del GDPR).

9) Utenti minorenni

L’Interessato è consapevole che il presente sito ed i servizi in esso offerti non sono rivolti ad un pubblico minorenne.

Il Titolare, peraltro, incoraggia l’iscrizione anche dei genitori degli Interessati registrati minorenni: in questo modo, i genitori hanno la possibilità di usufruire dei medesimi servizi e di essere sempre al corrente delle iniziative che il Titolare mette a disposizione, e di verificarne la rispondenza alle proprie aspettative ed ai propri modelli e percorsi educativi.

 

Trasparenza degli aiuti individuali

I dati personali pubblicati sono utilizzabili dagli utenti solo in termini compatibili con gli scopi e le finalità indicate nella normativa istitutiva del Registro nazionale degli aiuti (legge 57/2001, legge 234/2012, DM 22/12/2016, Decreto Interministeriale 115/2017), nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 e del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 s.m.i..